06.86210637 info@securmetra.it

Intervista a Ermanno Lucci, Residential Market & Communication Manager DAITEM, e a Luca Boschetti, Direttore vendite DAITEM, sulle linee di sviluppo seguite da una delle più importanti aziende di allarmi presenti sul territorio Nazionale da oltre 45 anni.

L’intervista fotografa lo sviluppo dei Sistemi di Allarme DAITEM, raccontando la storia della Rete di Installatori Partner, di cui noi del Gruppo Securmetra facciamo parte, la nascita di soluzioni diverse, l’analisi di mercato.
Ermanno Lucci analizza il concetto di “smart home”, concetto che sta rivoluzionando il modo di concepire la sicurezza residenziale.”Oggi, l’impianto di allarme non è più qualcosa a sé stante, ma è parte di un sistema più grande, volto al comfort e al benessere di chi abita la casa. E, all’intero dello stesso sistema di sicurezza, l’integrazione è sempre più marcata. In base alle specifiche esigenze del singolo cliente, vengono – ad esempio – concepite soluzioni di antintrusione, videosorveglianza e automazione, perfettamente integrate. Poi ci sono le applicazioni Internet e i collegamenti al Cloud che, negli ultimi anni, hanno aperto scenari nuovi per quanto riguarda il controllo e la gestione da remoto. L’installatore che non è in grado di stare al passo, fermandosi di fronte alle difficoltà iniziali, tipiche di ogni processo di cambiamento, perde importanti occasioni di business.”

Allarmi-senza-fili-roma-prodotti-DAITEM

Luca Boschetti spiega invece i punti fondamentali sui quali stanno lavorando, i progetti in corso per rispondere alle richieste dei cittadini, dei clienti. “Sono tre gli aspetti funzionali sui quali stiamo lavorando – sottolinea Boschetti – e sui quali intendiamo continuare a intervenire anche in futuro. Innanzitutto, la gestione del sistema attraverso le App.

Il secondo punto riguarda, invece, la protezione esterna. Tenere il malintenzionato il più possibile lontano dal perimetro dell’abitazione, bloccarlo prima che raggiunga la porta di ingresso, le finestre e qualsivoglia punto di accesso, rappresenta la richiesta più frequente, più sentita, da parte del cliente finale. L’anello esterno alla residenza, dunque, è un punto estremamente critico. E, in risposta a tale bisogno, Daitem propone una gamma di rivelatori da esterno in grado di offrire una protezione puntuale.

Il terzo aspetto riguarda, infine, la video-verifica dell’allarme. L’utente, oggi, non si accontenta più dell’allarme in sé, né della notifica tramite sms. Intende capirne l’origine, il motivo. Vuole sapere e se si tratta di un pericolo reale o di un falso allarme. Noi rispondiamo a questa nuova esigenza attraverso una linea di rilevatori a infrarossi con fotocamera a bordo che, in caso di allarme, scattano una fotografia e la inviano all’utente tramite mms o App. L’obiettivo ultimo è dare una video-conferma dell’evento. Il che si traduce in maggiore tranquillità, maggiore sicurezza per il cliente. “
[Fonte: Sicurezza Magazine]

Per scoprire tutte le offerte DAITEM contattaci al numero verde 800.001.625